pulizia dentale professionale: con che frequenza e quali vantaggi porta.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et […]
Continua a leggereLa protesi dentale provvisoria è quel manufatto che gli specialisti posizionano al paziente per non farlo rimanere senza denti prima di inserire un impianto fisso.
Quando si decide di ricorrere all’implantologia dentale bisogna essere consapevoli che prima che l’implantologo possa posizionare una protesi fissa, occorre che l’osso si sia ben osteointegrato e questo solitamente avviene dopo 3/6 mesi. Nel nostro studio si realizzano protesi provvisorie di eccellente qualità poiché come in tutte le prestazioni non deve mai verificarsi il rischio di infezioni o infiammazioni alle gengive altrimenti il lavoro andrebbe compromesso. Grazie alla qualificazione dei nostri professionisti con esperienza ultra quarantennale, tutte le protesi provvisorie sono garantite. Ci sono vari tipi di protesi provvisorie ossia la ‘protesi provvisoria totale, la ‘protesi provvisoria parziale’, la ‘protesi provvisoria dura’ e la ‘protesi provvisoria flessibile’.
Il medico dentista potrebbe optare anche per una protesi provvisoria fissa in attesa di quella definitiva che servirà alla riabilitazione permanente dell’arcata dentale del paziente. Queste sono realizzate con ‘corone dentali in ceramica, oro-ceramica, resina composita od oro resina’ e sono posizionate su monconi che fungono da radici artificiali. Possono essere installate con cementazione o con un’avvitamento sulla testa del moncone. Quando si dovrà posizionare la protesi definitiva, quella provvisoria verrà decementata.
E’ compito dello specialista consigliare la protesi provvisoria adatta ad ogni paziente. Naturalmente bisogna tener conto che è necessaria ma non deve mai essere considerata una protesi fissa ma solamente un palliativo mentre si aspettano i tempi di osteointegrazione. Il tipo di protesi provvisoria verrà deciso dal dentista dopo accurate indagini diagnostiche per verificare la condizione del cavo orale del paziente e poter valutare attentamente la situazione.
Il vantaggio fondamentale della protesi provvisoria è prima di ogni cosa il fattore estetico che è di vitale importanza per chi lavora e deve avere un sorriso gradevole. Se si tratta di protesi rimovibili, esse possono essere facilmente pulite tramite uno spazzolino dopo ogni pasto. Dopo i primi giorni di abitudine, la protesi provvisoria non arreca nessun disturbo al paziente che può tranquillamente mangiare evitando naturalmente i cibi troppo duri. Dato che si tratta di protesi provvisorie, il manufatto è abbastanza contenuto nei costi. I materiali con cui sono realizzate le protesi sono comunque di eccellente qualità e non provocano infiammazioni alle mucose. La protesi è utilissima quando si deve ricorrere all’implantologia a carico immediato poiché durante il periodo di attesa dell’osteointegrazione, il supporto è stabile, sicuro e si possono avere denti fissi già dal momento in cui si esce dallo studio dentistico.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et […]
Continua a leggere